Ed anche quest'anno il festival della BD di Angouleme si è concluso. Son tornata lunedì verso mezzogiorno, dopo una piccola epopea con i treni! Qui a fianco ho interpretato con un po' d'esagerazione il rientro... infatti la marmellata della Je è arrivata sana e salva a casa! Magari la Je un po' dolorante sì, visto il peso di quella enorme valigia che s'è portata dietro! Quasi quasi si poteva nascondere un morto lì dentro! (mi scuso x la semplicità della striscia... l'ho fatta di volata!)
Vabbè tornate siam tornate, tra treni in ritardo e un po' scassati (quest'ultimi italiani!), quest'anno non rimpiango troppo il festival.
Vabbè tornate siam tornate, tra treni in ritardo e un po' scassati (quest'ultimi italiani!), quest'anno non rimpiango troppo il festival.
Se la metto sul piano rifornimento fumetti, non c'è dubbio che le mie tasche si son svuotate con gioia come sempre, ma sul piano lavorativo... aiuto! Ammetto che non sono ancora al livello di un autore pubblicabile in Francia e mi sarei dovuta nascondere direttamente anzichè stressare qlc editore "indifeso". Però ero lì ci dovevo provare. Tra il mio francese perlopiù alla "Tarzan" e il blindarsi degli editori, è stato un po' difficile destreggiarsi allo scopo di guadagnar appuntamenti e incontri con loro.
Però son contenta lo stesso per la Je che s'è vista pubblicata uno sketch book da L'INEDIT (casa editrice belga) e sicuramente pubblicherà qlc altro con loro (forza JE-JE!) e la Mari che un paio di editori, soddisfatti del suo lavoro, le han dato il loro contatto (ocio Mari non farteli scappar!).
Ah inoltre il cattivo tempo ci ha tartassati! Da un giovedì di pioggerellina fine e nebbia serale, ad un venerdì mattina strabordante di pioggia, ad un sabato di neve! Fortunatamente la domenica è uscito il sole! Peccato che noi siam partite il pomeriggio!
Ma che lamentona che sono! In fondo credo che ogni volta che metterò piede ad Angouleme, mi divertirò grazie quell'atmosfera che regna sul mondo dei fumetti che qui in Italia non esiste. Ora già quest'anno erano in forse se farlo 'sto festival... mi sa che mi lasceranno a piedi! Speriam di no! Ci penserò un po' più in là!
Ed ora qualche fotina...
Marina e Dario... in sobria posa pour moi!
Angouleme... la nuit! Fra un po' esce pure un vampiro!
La Jessichina in moto per le dediche! In quel momento molto affettuosa con me: "Robi ti uccido!"
A presto (seee come no!)
Ro__rO
Cipolllinaaaaaa!!!!é troppo bella la striscia la voglio anch' io!cavolo se non ne combino!quando sarò in grado di muovere un dito pubblicherò pure io qualcosa sul blog!ho un virus intestinale e pure la febbre!!!!ufffi non é possibile ogni anno!bellissime pure le foto!bacio con tanti germi!
RispondiEliminaWahaha! Brave brave!! Io invece ero bloccata a nizza, e per tornare a casa ho pure speso 150€ di taxi...Maledetti genitori e tassista italo-francese!!
RispondiEliminabè... finora nessuno si fà sentire... la glenat mi ha cortesemente restituito il dossier ^_^" ... Povera JeJe!! Coraggio!
Intanto aspetto di partire per firenze con la valentina questo giovedì... E attendo che il tempo migliori un pochino, così da tornarci tutte insieme appassionatamente! ^_^