Si è conclusa domenica sera la prima sessione della Schio Comics 2009!
Dopo tre lunghe giornate di allestimento (è stata una bella faticaccia!), sabato 26 settembre abbiamo inaugurato la mostra al pubblico con relativa dedica a Lina Buffolente prima grande disegnatrice di fumetti d'Europa, e relativo buffet, mentre noi disegnatori esordienti disegnavamo per gli appassionati lì presenti. E poi tutti al ristorante a goderci una meritata cena (giustamente offerta gratuitamente a noi disegnatori-lavoratori!)
La domenica è stata dedicata ad Aldo Capitanio, geniale e minuzioso artista che non lasciava nulla per scontato nei suoi lavori... sin nel più piccolo dettaglio sia nelle tavole a fumetti che nelle meravigliose illustrazioni.
Ed ora aspettiamo la riapertura per sabato 3 ottobre con la dedica ad Alberto Simioni fumettista umoristico, forse quello che più ha attirato la mia attenzione per il tratto più morbido e cartoonoso! (nulla da togliere agli altri!)
E domenica 4 ottobre concludiamo il tutto... speriamo riesca a presenziare anche Giorgio Cavazzano (grande artista Disney).
E domenica 4 ottobre concludiamo il tutto... speriamo riesca a presenziare anche Giorgio Cavazzano (grande artista Disney).
Per ora son stata soddisfatta degli eventi. La mostra è ben fornita e curatissima per la gioia degli appassionati (soprattutto del western, anche s non solo!)
Vi ricordo che noi disegnatori esordienti saremo lì a disegnar per voi! (anche se vi rimarco il fatto che son moooolto esordiente!).
Venite venite! Vi gusterete le tavole di grandi profesionisti ve lo assicuro!
A presto!
Ro__rO
PS: vi faccio vedere almeno la copertina del libricino stampato per l'occasione!
Macchè esordiente, l'ho vista io, dopo tutti i disegni che ha firmato ormai la Robertina si è fatta le ossa, è in grado di disegnare qualsiasi cosa chiedate, da heidi ai gormiti.
RispondiEliminaBye, bye
Claudia (www.picomix.it)