martedì 29 settembre 2009

MOSTRA DEL FUMETTO...PRIMO ROUND!

Ciao a tutti!
Si è conclusa domenica sera la prima sessione della Schio Comics 2009!
Dopo tre lunghe giornate di allestimento (è stata una bella faticaccia!), sabato 26 settembre abbiamo inaugurato la mostra al pubblico con relativa dedica a Lina Buffolente prima grande disegnatrice di fumetti d'Europa, e relativo buffet, mentre noi disegnatori esordienti disegnavamo per gli appassionati lì presenti. E poi tutti al ristorante a goderci una meritata cena (giustamente offerta gratuitamente a noi disegnatori-lavoratori!)
La domenica è stata dedicata ad Aldo Capitanio, geniale e minuzioso artista che non lasciava nulla per scontato nei suoi lavori... sin nel più piccolo dettaglio sia nelle tavole a fumetti che nelle meravigliose illustrazioni.
Ed ora aspettiamo la riapertura per sabato 3 ottobre con la dedica ad Alberto Simioni fumettista umoristico, forse quello che più ha attirato la mia attenzione per il tratto più morbido e cartoonoso! (nulla da togliere agli altri!)
E domenica 4 ottobre concludiamo il tutto... speriamo riesca a presenziare anche Giorgio Cavazzano (grande artista Disney).
Per ora son stata soddisfatta degli eventi. La mostra è ben fornita e curatissima per la gioia degli appassionati (soprattutto del western, anche s non solo!)
Vi ricordo che noi disegnatori esordienti saremo lì a disegnar per voi! (anche se vi rimarco il fatto che son moooolto esordiente!).
Venite venite! Vi gusterete le tavole di grandi profesionisti ve lo assicuro!

A presto!

Ro__rO


PS: vi faccio vedere almeno la copertina del libricino stampato per l'occasione!


lunedì 14 settembre 2009

E' IN ARRIVO LA SCHIO COMICS!

Ciao a tutti!
Dopo una lunga pausa ecco che mi decido ad occuparmi del mio povero blog solo e sconsolato!
Nel frattempo ho poltrito, sono andata a Ventimiglia con le mie cipolline (che bello il mare!) e poi ho sistemato un po' di cosine per la mostra che si terrà nella mia città tra meno di un paio di settimane! Una mostra di fumetti! E quindi faccio pubblicità!


La mostra avrà luogo a Palazzo Fogazzaro , via Pasini, Schio (VI), il 26-27 settembre e 3-4 ottobre con l'inaugurazione al 26 alle ore 18.00. Nei giorni seguenti gli orari d'apertura saranno: 10-12 e 16-19.
Venite a trovarmi, sarò lì a disegnare...speriam vada tutto bene!

Per ora vi saluto di nuovo.

Ro__rO